Chi è un gestore di canali YouTube e casa fa?
- vicenzaolga
- 24 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 12 set 2023
Il gestore di canali YouTube è uno specialista che gestisce e promuove i canali YouTube.
Il suo obiettivo è fare crescere il canale, aumentando il coinvolgimento del pubblico e attirando il maggior numero possibile di iscritti interessati, e di conseguenza aumentare le vendite e il riconoscimento del marchio.
Per fare questo, il gestore deve possedere un'ampia gamma di competenze che non sono facili da acquisire.
Ecco le principali attività svolte da un gestore di YouTube:
🔹 Il contenuto: crea un piano di contenuti, pubblica i video, crea titoli cliccabili, crea descrizioni utilizzando parole chiave per avere un CTR elevato (click-through rate - percentuale di clic).

🔹 Lancio di un canale: crea e personalizza un canale, sceglie una nicchia su YouTube (ad esempio, recensioni di prodotti di bellezza, presentazione di prodotti vari), aiuta a fare design del canale e lo collega alla monetizzazione.
🔹 Promozione canale: elabora una strategia per lo sviluppo e la promozione del canale, porta i video nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di YouTube e Google.
🔹 Analisi: lavora con i servizi di analisi e monitora l'efficacia del canale e dei video, fa analisi dei concorrenti, prepara delle relazioni per i clienti, valutando il successo della strategia di promozione scelta.
Se sei interessato a crescere su YouTube
Comments