Come creare Gmail?
- vicenzaolga
- 16 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 12 set 2023
Per creare un canale YouTube, devi avere una casella di posta su Google (gmail). Quando crei un'email su Google, viene creato automaticamente un account Google. Con questo account puoi utilizzare vari servizi Google, come Gmail, Google Drive, creare documenti e presentazioni, creare un canale YouTube e molto altro.
Nella barra di ricerca scriviamo «gmail posta». Quindi fare clic sul primo collegamento. Si apre la pagina di registrazione di Google Mail. Cominciamo a creare Gmail personale.
Fai clic sul pulsante "Crea un account" nell'angolo in alto a destra della pagina.
Si apre la pagina di registrazione per un nuovo account Google. Inseriamo tutti i dati richiesti: nome, cognome, inventiamo il nome del utente, questo sarà il tuo indirizzo email. Se appare un'iscrizione rossa che questo nome del utente è già in uso, allora creane un altro o usa i suggerimenti offerti dalla piattaforma.
Inventa una password e confermala. Bene. Tutti i dati sono stati inseriti. Puoi fare clic sul pulsante "Avanti".
Verifica il tuo numero di telefono. Scrivi il tuo numero di telefono nell’apposita casella e fai clic sul pulsante "Avanti".
Attendi un SMS da Google e copialo sulla pagina di Verifica Telefono. Quindi, fai clic sul pulsante "Verifica".
A questo punto si apre la pagina di benvenuto. Compila tutte le caselle con i tuoi dati e procedi Avanti. Segui le istruzioni sullo schermo.
Alla fine si apre la pagina della tua Gmail con la finestra di autorizzazione all’utilizzo dei dati da parte di Gmail, Chat e Meet. Scegli la casella “Continua con le funzionalità intelligenti”.
In futuro puoi cambiare le impostazioni. Premi su “Avanti”. Anche qui scegli la casella che preferisce e premi sul tasto “Fine”.
Congratulazioni! Adesso hai la tua casella postale su Google. Hai creato Gmail e Account Google.
Comentários